​Piero Pelù sostiene Radio CORA

Il rocker toscano nei mesi scorsi aveva fatto la tessera degli Amici di radio Cora

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2015 13:48
​Piero Pelù sostiene Radio CORA

 "Per difendere l'informazione libera e resistente" Piero Pelù invita ad ascoltare www.radiocora.it e a sostenere il progetto promosso dall'Anpi di Firenze.

Radio CORA (acronimo per COmmissione RAdio) fu un'emittente clandestina, approntata e gestita da membri del Partito d'Azione fiorentino, che dal gennaio al giugno 1944 mantenne i contatti tra la Resistenza toscana e i comandi alleati.

Attraverso una programmazione ricca di contenuti informativi e di musica, la nuova RADIO CORA intende essere una grande operazione culturale, indirizzata a (ri)creare un immaginario condiviso e popolare che abbia al centro i valori della Resistenza e della Costituzione.

Radio Cora si ispira in ogni sua attività ai valori espressi nella nostra Carta Costituzionale, la cui applicazione concreta, rappresenta ancora oggi il presupposto per una rinascita (anche economica, oltre che morale, etica, civile, sociale e culturale) del nostro Paese.

www.radiocora.it è on-line dal mese di giugno 2014 con contenuti quotidianamente aggiornati e approfondimenti mensili sui temi che generalmente hanno scarsa o nessuna visibilità sui mezzi di comunicazione.

Da ottobre 2014 Radio Cora è anche radio web, con sede al circolo URL di San Niccolò a Firenze, ed ha fasce di informazione quotidiana, approfondimenti e rubriche di cui saranno protagoniste associazioni e comunità che sono parte integrante del progetto.

Radio Cora è informazione libera e indipendente. Un progetto finanziato dal basso con un tesseramento popolare a partire da dieci euro l'anno.

Ecco come contribuire:

- attraverso un VERSAMENTO (min. 10 euro) sul conto aperto a nome dell'Associazione Radio Cora, presso Banca Etica, IT49 Y050 1802 8000 0000 0173 825

- tramite bollettino postale al CC 1019616414 intestato a nome dell'Associazione Radio Cora 

In evidenza