Paura in via Pisana a Firenze: Molotov contro un Palazzo

Scagliata dai due uomini contro i muri di uno stabile ha provocato alcuni danni alla struttura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2016 17:47
Paura in via Pisana a Firenze: Molotov contro un Palazzo

 Il gesto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 12:00 e neanche 10 minuti dopo gli autori dell’atto sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze. A dare l’allarme è stato un cittadino che dopo aver visto i due lanciare una bottiglia incendiaria contro uno stabile si è messo a rincorrerli non prima però di aver chiesto l’intervento dell’Arma. I militari giunti immediatamente sul posto, hanno fermato i due sospetti all'altezza della Tramvia di piazza Batoni.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che i due, senza apparente motivo, hanno scagliato la molotov che esplodeva procurando lievi danni. Si tratta di un 38enne di Scandiano e di un 42enne di Napoli, senza fissa dimora, entrambi tossicodipendenti pluripregiudicati. I due arrestati devono rispondere davanti alla giustizia per il reato di tentato incendio doloso, in concorso con pericolo per l’incolumità pubblica. Uno dei moventi al vaglio degli investigatori è quello legato allo spaccio di sostanza stupefacente, sono comunque in corso gli accertamenti per risalire al movente.

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

In evidenza