“L’allora Assessore all’ambiente Andrea Giorgio sul Parco del Mensola: “Area sempre più curata e vivibile per i cittadini”. Correva l’anno 2023, più precisamente il 1° aprile 2023 e non era uno scherzo! L’allora assessore all’ambiente durante la Giunta Nardella, Andrea Giorgio, si esaltava per il futuro del parco come sempre sognando “ad occhi ben aperti”. Sosteneva infatti allora: “…con una serie di interventi che testimoniano non solo l’attenzione al contrasto ai cambiamenti climatici ma anche l’importanza cruciale che diamo alla funzione sociale del verde e dello spazio pubblico.
Il parco del Mensola è il secondo più grande della città e sarà reso sempre più curato, funzionale e vivibile per i cittadini e per i ragazzi che avranno posti nuovi dove giocare e divertirsi…”. Non fossero dichiarazioni ufficiali sul sito del Comune qualcuno potrebbe oggi dubitare ed invece… questi erano gli obiettivi… la realtà odierna però è ben diversa…”. Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni che proseguono:
“Infatti ci arrivano segnalazioni preoccupanti da utenti del Parco e residenti che raccontano di un'area verde ad oggi molto pericolosa: il parco volge completamente al degrado. È tutto un viavai di balordi e spacciatori anche in pieno giorno. Uno scenario a dir poco indecente. Dopo i campi da tennis, esiste una specie di tendopoli, da dove entrano ed escono certi personaggi che con la bicicletta rovistano fra i cassonetti. Ci sono telecamere anche puntate su entrambe le entrate dei parchi quindi nessuno può dire che quello che sosteniamo è tutto frutto della nostra immaginazione, come potrebbe sostenere il Presidente Quartiere 2 Pierguidi che afferma che il parco è a posto… È necessario invece restituire il parco ai cittadini, renderlo vivibile per tutti grandi e piccoli senza temere per la propria incolumità…”.“Crediamo che questa sinistra si riempia la bocca della solita propaganda “green” senza poi dare seguito a nessuno dei proclami annunciati.
Lo stesso Presidente del Quartiere 2 d’altronde da questa estate nega ogni peggioramento del quartiere da Lui gestito, figuriamoci se porrà attenzione al Parco del Mensola! Noi della Lega continueremo a denunciare ogni malagestione del Pd “senza paura” e con la convinzione che solo alzando la voce si possa superare certo silenzio imposto dalla sinistra”, concludono.