PAOK-Fiorentina 0-1

Vittoriosa partita in casa dei greci nel 3° turno di UEFA Europa League

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2014 22:51
PAOK-Fiorentina 0-1

A sentire gli slogan dei tifosi greci, sembrava che il PAOK avesse vinto. Invece è la Fiorentina ad aver prevalso con il solito gioco di squadra in casa dell'avversario. Il PAOK ha perso 0-1 nella sua prima sconfitta nella fase a gironi dal 2005.

Il match è iniziato con la Fiorentina che mostra la strategia di aspettare il PAOK e alcune incertezze in difesa dei greci hanno dato la fiducia per prendere sicurezza sul campo. Il gioco ha avuto molte fasi, con un clamoroso errore di Bernardeschi al 6 ° minuto e il gol fatale nel 38° di Vargas. All'inizio della partita il PAOK ha perso Shkodra per una distorsione (secondo la prima diagnosi).  Tra sostituzioni e cambiamenti i greci hanno mostrato una propensione ad attaccare, ma lasciando più spazio ai viola. Il PAOK è andato vicino al gol con Athanasiadis, Salpingidis e Gkolasa, ma il Tatarousanou e la difesa hanno protetto la vittoria della Fiorentina, che a sua volta ha cercato di sfruttare il contropiede e la qualità di Quadrado entrato in partita proprio per blindare la vittoria. 

La partita sorprendente della Fiorentina ha lasciato lo stadio di Salonicco imballato fino a mezz'ora dopo la partita, con la folla che gridava slogan di soddisfazione. 

Approfondimenti

Formazioni: PAOK: dolce, Skondras (Kitsiou 10 '), Vitoria, capre, ratti, Tziolis, Sit, Pereira (Gkolasa 54'), Salpiggidis (Papadopoulos 81) Tzandaris, Athanasiadis

Fiorentina: Tatarousanou, Richards, Bassano, Pascual, Tomovits, Bänteli, Vargas, Kourtits, Valerie Borja (Lazarou 66 '), Ilisits (Marin 78'), Bernanteski (Koudrado 57 ')

Notizie correlate
In evidenza