Panariello sotto l'albero: con Pieraccioni, Conti ed i geniali Oblivion

Stasera la seconda puntata dello Show da Livorno

Antonio
Antonio Lenoci
23 dicembre 2015 09:31
Panariello sotto l'albero: con Pieraccioni, Conti ed i geniali Oblivion

Si ritrovano sul palcoscenico di Livorno dopo 25 anni Giorgio PanarielloLeonardo Pieraccioni e Carlo Conti."Con Giorgio e Carlo. Stasera come 25 anni fa. Stessa voglia di divertirsi. Stesso calore da parte del pubblico a Livorno. Ero emozionato ma forse non si è visto" scrive il Professor Cenerentolo, attore e regista toscano.Tosca D'Aquino, Il Volo, Placido Domingo, Maria De Filippi, Emma Marrone, i Negramaro, alcuni degli ospiti della prima serata di Rai 1.Nel cast dell'evento anche gli OblivionFrancesca Folloni, Graziana Borciani, Davide Calabrese, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli impegnati in tour con l'ultimo spettacolo The Human Juke Boxattori capaci di intuizioni geniali, bravi a giocare facendo un uso spericolato e sapiente della difficile arte del Musical.

A loro, esplosi attraverso You Tube, il teatro italiano deve la nascita o ri-nascita di un genere che risulta entusiasmante a patto che sul palco ci siano dei talenti puri.

Il varietà di Natale in onda anche mercoledì 23 dicembre in diretta dal Pala Modigliani di Livorno all’insegna del divertimento “sotto l’albero di Natale”. Ad affiancare Panariello per entrambe le serate l’amica di sempre e collega Tosca D'Aquino, oltre ad una super band di 16 elementi e un coro gospel che daranno un ritmo unico allo show, il tutto “al cospetto” di un grande albero di Natale che riempie la scena. 

A 15 anni dallo straordinario successo di “Torno Sabato”, Panariello torna su Rai1 con uno show in cui alterna i suoi personaggi storici, rivitalizzati da una spruzzata di attualità, e nuovi personaggi, il tutto arricchito dalla presenza di numerosi ospiti e amici del comico e attore toscano. Un grande cenone, come egli stesso lo definisce, in cui ha invitato buoni amici per uno scambio di regali e di sorprese. Nella seconda puntata interverranno Biagio Antonacci, Claudia Gerini, Alessandra Amoroso, Massimiliano Allegri, Alessandro Borghese, Paolo Rossi e l’attore hollywoodiano Matt Dillon.

"Questo ritorno in Rai per me è una grande emozione - racconta Giorgio Panariello - un ritorno a casa come quando torni al paese e in famiglia dopo tanto tempo e ritrovi tutti. Io, inoltre, sono fortunato perché ho ritrovato gran parte delle persone che hanno lavorato con me in “Torno Sabato” 15 anni fa… persone con cui ho fatto 3 tournée di fila, ed è una cosa bellissima… quando si dice “mamma Rai” penso ci si riferisca anche a questo. Un parola voglio spenderla in particolare per Giampiero Solari che è parte di questa grande famiglia, è il regista dello show e anche del mio spettacolo teatrale e mette in forma tutto ciò che noi pensiamo… è l’uomo delle grandi idee, un grande amico e un grande professionista”.

Foto gallery
In evidenza