Palpeggiano anziano, giovani fermate dalla polizia

In un primo istante l'uomo appare contrariato dall'arrivo degli agenti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 ottobre 2014 14:55
Palpeggiano anziano, giovani fermate dalla polizia

Mercoledì scorso nel corso di un servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, personale Polfer di Empoli veniva informato da un viaggiatore che, nell’adiacente Piazza Don Minzoni, vi erano due donne che stavano scambiando effusioni con un anziano in strada.

Arrivati sul posto, gli Agenti Polfer sorprendevano due donne rumene di anni 31 e 24, nell’atto di palpeggiare un ottantenne, verosimilmente con l’intento di sottrarre eventuali oggetti e/o valori che il medesimo custodiva indosso.

Le due donne, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, avevano fatto accomodare tra loro l’anziano, secondo quello che appariva un più che rodato modus operandi.

Dagli accertamenti di polizia, si aveva conferma della abituale cooperazione criminosa tra le donne, già destinatarie di un provvedimento di foglio di via obbligatorio da parte di un Comune limitrofo e denunciate più volte in concorso tra loro per la commissione di reati contro il patrimonio.

L’anziano, inizialmente contrariato per la brusca interruzione dell’incontro, dopo aver capito il pericolo scampato, ringrazia più volte gli agenti e si affretta ad andar via.

Per le due donne, prive di regolare attività lavorativa e trovate fuori dal comune di residenza, l’avventura con l’anziano signore, al quale entrambe si rivolgevano chiamandolo “nonnino”, si è conclusa con l’accompagnamento per l’identificazione presso il Posto Polfer di Empoli e con la proposta al Questore di Firenze, come persone socialmente pericolose, per un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto ritorno anche nel Comune di Empoli.

In evidenza