Omicidio-suicidio al centro di accoglienza di Villa Monticini

La Lega fa richiesta immediata di un sopralluogo a Impruneta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2023 23:35
Omicidio-suicidio al centro di accoglienza di Villa Monticini

Un afghano ha ucciso un connazionale a Villa Monticini a causa di un'offesa a una sorella. E' successo questo pomeriggio a Tavarnuzze. L'uomo, dopo aver accoltellato la vittima, si è gettato da una finestra. I due giovani facevano i pizzaioli.

Il cardinale Giuseppe Betori in merito alla morte dei due giovani avvenuta questo pomeriggio nella struttura gestita dalla Fondazione Caritas nell'ambito del Sistema di protezione per richiedenti asilo, ha parlato di "una tragica vicenda che non cambia la nostra disponibilità all'accoglienza".

"Restiamo stupefatti dalla vicenda e preoccupati dal fatto che siamo davanti a ennesima rissa in un centro accoglienza, stavolta purtroppo con la morte di una persona" dichiarano il Segretario provinciale Lega Federico Bussolin e la Consigliera Lega della Città Metropolitana, Cecilia Cappelletti "Come Lega presenteremo un apposita interrogazione in Consiglio Metropolitano per avere chiarimenti anche sullo stato del centro di Villa Monticini e per chiedere anche un apposito sopralluogo sul posto. Riteniamo sia fondamentale accogliere, ma nel rispetto della legge e delle normali regole di convivenza"

Notizie correlate
In evidenza