Nozze di Titanio a Tavarnuzze, una panchina per Gigliola e Bruno

Festa con il sindaco per i 70 anni insieme

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2024 18:23
Nozze di Titanio a Tavarnuzze, una panchina per Gigliola e Bruno

Impruneta 24 Aprile 2024 | "L'amore è la forza invisibile che muove e illumina la vita di chiunque", scriveva Johann Wolfgang von Goethe, e questa frase risuona con particolare intensità nell'amore duraturo di Gigliola Tinagli e Bruno Giaconi, al quale è dedicata la panchina in legno inaugurata questo pomeriggio in piazza Don Chellini a Tavarnuzze.

In presenza del sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, della vicesindaca Laura Cioni e di molti amici e conoscenti, tra sorrisi e abbracci, i due coniugi residenti nel comune di Impruneta, si sono rinnovati la promessa d’amore fatta ormai 70 anni fa.

“Ci siamo conosciuti per caso in un mulino a Gaville, a Figline Valdarno. Io ero sotto a raccontare barzellette mentre Gigliola si affacciava dalla finestra. Mi sono innamorato subito. Ci vedevamo ogni 15 giorni, e poi, dopo qualche mese, il 24 aprile 1954, ci siamo sposati.” - raccontano Gigliola e Bruno.

L'unione di Gigliola e Bruno è stata descritta come una fonte di ispirazione per l'intera comunità, simboleggiando amore, impegno e perseveranza. Si augura che il loro cammino sia sempre illuminato dalla gioia e dalla comprensione reciproca. La vicesindaca Laura Cioni ha espresso i suoi migliori auguri affinché la loro storia d'amore continui a essere un esempio di dedizione e felicità per molti anni a venire. Il sindaco Riccardo Lazzerini ha elogiato Bruno Giaconi come una persona speciale, una memoria collettiva incarnata in un unico individuo.

La festa è proseguita con un brindisi presso il bar Latina a Tavarnuzze. Gigliola e Bruno aspettano tutti i loro amici domenica 28 aprile alle ore 13.00 presso la Casa del Popolo di Tavarnuzze per un pranzo in amicizia.

In evidenza