Napoli - Fiorentina 2-3, impresa che profuma d'Europa

A segno Gonzalez, Ikonè e Cabral. Commisso: "Sono felice". Parla Italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 aprile 2022 18:22
Mister Italiano dopo Napoli vs Fiorentina 2-3

Al Maradona si gioca Napoli - Fiorentina. Partono bene i partenopei, ma dopo le fiammate dei primi 15' la Fiorentina prende campo e tiene bene le distanze e trova il goal con Nico Gonzalez al 29'. Il primo tempo si chiude con i viola avanti 1-0, ma in apertura di ripresa Spalletti manda in campo Mertens che trova il pareggio su invito di Osimehn. Cambia anche Italiano e manda dentro Ikonè che al primo pallone toccato fulmina Ospina.

Viola di nuovo in vantaggio al 64'. Passano otto minuti e Cabral prende palla sulla trequarti, salta Zanoli e calcia teso e incrociato imparabilmente. Viola avanti 3-1 al Maradona. Da giocare gli ultimi 10'. Osimehn riapre la partita all'83' ma ad avere il colpo del 4-2 è l'ex Callejon che manca di poco il bersaglio. Impresa viola che per la seconda volta in stagione, dopo il successo in Coppa Italia, sbanca il Maradona.

“Che vittoria oggi, sono molto felice, abbiamo fatto una prestazione molto bella e importante, meritando i tre punti in casa di una squadra in lotta per lo Scudetto - queste le parole a fine gara del Presidente Rocco Commisso - Voglio fare i complimenti al Mister per il lavoro che sta facendo e ho voluto parlare direttamente con Gonzalez, Cabral e Ikoné, calciatori e uomini che hanno voluto fortemente la Fiorentina e ci stanno dando grandi gioie.

Mi ha riempito il cuore sentire tutti i nostri calciatori che mi hanno dedicato la vittoria e mi hanno chiesto di tornare presto e mi ha fatto molto piacere vedere finalmente uno stadio pieno per una partita di questa importanza. Uno spettacolo bellissimo!”.

Nel video Acf Fiorentina mister Vincenzo Italiano parla dopo la partita.

A seguire su Nove cronaca, tabellino e interviste.

In evidenza