Rubrica — Pugilato

Muhammad Ali' se ne è andato

Bundu e Alì

Un piccolo omaggio al più Grande, quando Bundu incontrò Alì alle Olimpiadi di Sidney


E' sempre un'occasione conoscere i personaggi famosi attraverso le parole di un amico, che, questi personaggi, ha avuto la fortuna di conoscerli dal vivo. Quando poi si tratta di Muhammad Alì e di Leonard Bundu l'occasione è più Grande ancora.

Olimpiadi di Sidney anno 2000: “È stata una cosa incredibile, Muhammad Ali, al di là dello sport, è un figura simbolo e quasi tutti siamo cresciuti con lui come punto di riferimento. A Sidney era venuto ad incontrare noi atleti al tavolo, quando l’ho visto mi sono fiondato su di lui ed abbracciandolo ho detto presto fatemi una foto, fatemi una foto. Un’emozione incredibile, attorno a lui c’è un’aura speciale, che sentiresti anche se non lo conoscessi”.

Il virgolettato di Leo è tratto da un'intervista che il nostro giornale realizzò il 7 Marzo 2012. Un piccolo omaggio al più Grande, credo che tutti gli appassionati di Boxe e di sport in genere vogliono dare un contributo. questo è il nostro.

Riposa in pace Campione

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Massimo Capitani

Massimo Capitani — Massimo Capitani, Fiorentino. Da ragazzo pratica molti sport, fra cui il pugilato. Nel mondo della Boxe rientra, molti anni dopo, come inviato di Nove da Firenze

E-mail: boxe@nove.firenze.it