Morte di Nazzareno Bisogni: domani il saluto alla sede della Cgil

A Firenze dalle 12 alle 14 in via Pier Capponi 7.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2022 18:40
Morte di Nazzareno Bisogni: domani il saluto alla sede della Cgil

Firenze, 15-7-2022 - Un punto di riferimento per la Cgil Toscana, per la stampa regionale, per il sindacato. Una voce inconfondibile nel racconto delle vicende sindacali e del mondo del lavoro in Toscana. Una persona intelligente, curiosa, ironica, aperta, dal grande cuore. Un militante, nel senso più ampio del termine, appassionato nella difesa dei diritti e della giustizia sociale, pronto a indignarsi di fronte a ogni ingiustizia. Ieri ci ha lasciato Nazzareno Bisogni, che dal 1997 si è occupato dell’ufficio stampa della Cgil Toscana. Umbro di Montone (Perugia), classe 1949, lascia una moglie, un figlio e una figlia, oltre a un ricordo e un esempio indelebili nei nostri cuori. La sua carriera professionale nel giornalismo si è sviluppata a Firenze, dall’emittenza libera di Radio Centofiori fino alla tv Teleregione.

“Perdiamo un punto di riferimento della nostra organizzazione, un amico, un compagno - dice la segretaria generale di Cgil Toscana Dalida Angelini -. In queste ore di dolore stiamo ricevendo una vera e propria ondata di messaggi di cordoglio e affetto per lui, segno di quanto fosse benvoluto e apprezzato e ciò ci rende orgogliosi di averlo conosciuto e di aver percorso un lungo pezzo di strada con lui. Siamo davvero vicini alla famiglia in questo momento così difficile. E’ nostra intenzione organizzare, anche in collaborazione, atti e progetti concreti di ricordo di lui e di quello che ha rappresentato, con iniziative per i più giovani che si affacciano al mestiere del giornalismo con quello spirito sociale che aveva lui. Ciao Nazzareno, amico e compagno, ti porteremo sempre con noi”.

Per un ultimo saluto, la salma domani sabato 16 luglio, dalle ore 12 alle ore 14, sarà esposta presso la sede regionale della Cgil Toscana in Via Pier Capponi 7 a Firenze, saletta Stampa 1° piano. Le esequie si svolgeranno poi in forma privata a Montone (Perugia), suo paese natale.

Approfondimenti

L’Ordine dei giornalisti della Toscana si unisce al profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del giornalista: "Nazzareno era un amico e un collega autorevole, un vero punto di riferimento per tutti noi - ha commentato Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana - Lascia un grande vuoto".

Notizie correlate
In evidenza