Moby Prince: nuove rivelazioni e documenti inediti

Presentazione del libro di Francesco Sanna e Gabriele Bardazza (Chiarelettere) al Teatro 334 in Via di Brozzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2021 08:41
Moby Prince: nuove rivelazioni e documenti inediti

Al Teatro 334, in Via di Brozzi 334, la presentazione del libro di Francesco Sanna e Gabriele Bardazza, alle ore 21:00 del 14 dicembre. Interverranno l'autore Francesco Sanna e, in rappresentanza dell'associazione 140 familiari delle vittime, Sergio Romboni.

Per la prima volta in un libro, i risultati della commissione d’inchiesta sul disastro del Moby Prince,che conducono finalmente a un passo dalla verità storica, a trent'anni da quel drammatico 10 aprile 1991 costato la vita a 140 persone.

Un racconto toccante che ripercorre tutta la vicenda, fino alla storia inedita e clamorosa di un accordo riservato tra le parti, avvenuto due mesi dopo la strage.

La battaglia dei familiari delle vittime che negli anni hanno continuato senza sosta a chiedere verità e giustizia.

Francesco Sanna, da collaboratore de ilfattoquotidiano.it ha curato un’inchiesta pluriennale sul caso Moby Prince. Sulla vicenda ha pubblicato il libro Verità privata del Moby Prince (Gruppo Albatros Il Filo 2013) e il documentario Ventanni (Mediaxion 2012). È ideatore della campagna #iosono141.

Gabriele Bardazza, libero professionista presso lo studio di Ingegneria forense Bardazza Adinolfi, da ventisette anni ricostruisce eventi catastrofici per consulenze tecniche in ambito penale e civile. Ha investigato l’incendio della camera iperbarica Galeazzi (1997), l’incidente aereo di Linate (2001) e l’incendio a bordo della Norman Atlantic (2014). Dal 2010 si occupa del caso Moby Prince su mandato dell’Associazione “10 Aprile”.

Notizie correlate
In evidenza