Miss Italia 2022: la finale regionale di Miss Eleganza Toscana

Una nuova iniziativa sta coinvolgendo le oltre 5 mila iscritte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2022 17:55
Miss Italia 2022: la finale regionale di Miss Eleganza Toscana

L’avventura di Miss Italia continua a toccare le piu’ importanti localita’ della Toscana per selezionare le piu’ belle ragazze del Granducato.

Altra Finale dei Titoli Satelliti per la Toscana abbinati all’83^ edizione del concorso di Miss Italia e per la prima volta la meravigliosa location del castello di Monteriggioni ospitera’ il gruppo delle finaliste regionali che si contenderanno la prestigiosa fascia di Miss Eleganza Toscana 2022, titolo che permettera’ alla vincitrice di accedere oltre che alla finale regionale di Miss Toscana in programma per Venerdi’ 2 settembre per la 40^ volta a Casciana Terme, anche alle Pre-finali nazionali.

La manifestazione inserita nel cartellone degli eventi proposti dalla Proloco di Monteriggioni, sara’organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri della provincia di Siena, con il patrocinio del comune di Monteriggioni ed il contributo di sponsor locali.

Si inizierà alle ore 21,30, con le splendide aspiranti miss che saranno presentate da un personaggio e voce storica del concorso come Raffaello Zanieri. Dopo le sfilate di rito davanti alla giuria ed al pubblico prima in abito e poi con il body dello sponsor sarà eletta la vincitrice.

Ad occuparsi dell’organizzazione dell’intero cartellone delle selezioni e Finali di “Miss Toscana 2022” come avviene ormai da 40 anni, sarà Gerry Stefanelli dell’agenzia “Syriostar”di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, la buona riuscita del concorso sarà garantita dal lavoro sempre attento e professionale di Giovanni Rastrelli e Stefano Petruzzi per la collaborazione alla manifestazione da parte dell’agenzia Vegastar di Pistoia.

Per le ragazze che vi parteciperanno sarà un cammino lungo ed interessante, ricco di spunti e di motivazioni perche’ si confronteranno non soltanto a colpi di bellezza ma anche di simpatia e di voglia di emergere nel mondo dello spettacolo dove le miss godono sempre di importanti opportunita’.

MISS ITALIA RACCONTA L'ITALIA

“Miss Italia Racconta l’Italia” è un breve, intenso viaggio che invita alla scoperta dei luoghi cari alle Miss, che le avvolgono e le vedono crescere. Lo strumento è quello moderno e tecnologico dei social. La descrizione della propria città o del proprio borgo è suggerita dall'amore, dall'attenzione che le ragazze pongono nel vedere, guardare il proprio mondo quotidiano, il territorio in cui vivono.

È un progetto che ha lo scopo di narrare, grazie al supporto delle partecipanti alla 83^ edizione del concorso Miss Italia, le caratteristiche del nostro Bel Paese attraverso i social media, in particolare Instagram. La partecipazione alle selezioni di "Miss Italia racconta l'Italia" permetterà di prender parte all'elezione della Miss Social della propria regione.

L'iniziativa è di Enzo Rimedio, responsabile dell'attività digitali di Miss Italia e punto di riferimento per tanti addetti di questo settore, grazie anche ai suoi libri e attività formative sulle digital pr.

Fino al prossimo 20 agosto le concorrenti di tutte le regioni sono invitate a postare un Reel sul proprio profilo Instagram nel quale, in massimo 90 secondi, dovranno raccontare la bellezza di un luogo caratteristico della propria città o località.

Una commissione tecnica nominata da Miren srl, in quanto organizzatrice di Miss Italia, valuterà ogni singolo post ed eleggerà la Miss Social per ogni singola regione. Il titolo consentirà l'accesso alle prefinali nazionali ed è cumulabile con tutti gli altri titoli in palio.

La valutazione della commissione terrà conto dell’abilità di saper costruire uno storytelling basato sulla capacità di produzione visual del clip video, sulla narrativa verbale con la quale l'aspirante Miss farà il suo racconto e sulla scelta del luogo, il quale non dovrà essere necessariamente famoso, ma sicuramente caratteristico.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza