Altro weekend di fuoco per la Fiorentina Femminile che domani sarà impegnata in trasferta contro il Milan. Dopo l’ottimo pareggio di lunedì sul campo della Juventus, le Viola sono chiamate ad un nuovo esame, stavolta contro la sponda rossonera di Milano. Un altro match da tre stelle di difficoltà contro una squadra in cerca di punti. Le rossonere infatti dopo un paio di passi falsi si trovano terzultime in classifica ma hanno mezzi e motivazione per provare a rientrare tra le prime cinque, qualificandosi così nella Poule Scudetto della Seconda Fase.
“Abbiamo avuto ovviamente poco tempo per prepararla” analizza Mister Sebastian De La Fuente alla vigilia “ma ormai giocando ogni tre giorni ci siamo abituati. È impegnativo e difficile mantenere alta la concentrazione e il rendimento. L’aspetto mentale in questi casi è fondamentale, ci stiamo lavorando molto per poi far combaciare la parte tecnica e fisica”.La Viola infatti dopo aver giocato a Napoli e a Milano contro l’Inter in Coppa Italia, ha superato il Pomigliano in casa per poi andare a Biella a sfidare la Juventus.
Un tour de force che prosegue con il Milan questo sabato, l’Inter martedì (ritorno dei Quarti di Finale, si parte dal 2-2: QUI le info per i biglietti), poi domenica la Sampdoria e ancora mercoledì a Como. Il sipario sulla prima fase calerà con la sfida casalinga contro la Roma.Prima di tutto ciò però, occhi e gambe sul Milan.“Esatto, dobbiamo pensare una gara alla volta” commenta il tecnico argentino “con il Milan il nostro obiettivo è proseguire sulla buona strada.
Mi aspetto un match complicato come lo sono tutti ma - come dico sempre - più si va avanti e più ogni punto e ogni partita iniziano a pesare maggiormente”.Le Viola partiranno nel pomeriggio per Milano e domani al Centro Sportivo Vismara affrontano il Milan con calcio di inizio alle ore 15.00. La partita sarà trasmessa su DAZN, anche in chiaro nell’ambito di una promozione dell’emittente su un certo numero di partite.