Metti in campo il cuore

Stadio Carlo Castellani di Empoli (23 aprile ore 20.45): Nazionale Cantanti vs Campioni del Cuore. sicuramente vincerà il cuore.

Franca
Franca Ciari
12 aprile 2016 22:10
Metti in campo il cuore
facebook

Allo stadio Carlo Castellani di Empoli si è tenuta l’ultima conferenza stampa in previsione della partita- Metti in campo il cuore- che si terrà il prossimo 23 aprile ore 20,45 e che vedrà protagonisti i Campioni del cuore e la Nazionale Cantanti dove si sfideranno per la solidarietà artisti, cantanti, calciatori ed ex calciatori. Il ricavato della partita andrà a sostenere scuole, sanità, pozzi di acqua potabile e alimentazione per le desolate regioni dell’Africa, in particolar modo ai bambini che vi abitano. Progetti già seguiti da vicino dal Movimento Shalom, la cui sede è a San Miniato (Pisa), Via Carducci, 4 .

Erano presenti l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi del Comune di Empoli, Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom, Sandro Giacobbe, allenatore della Nazionale Cantanti, l’imitatore Antonio Mezzancella, i due cantautori Cecco e Cipo. Sono intervenuti I giocatori dell’Empoli Alberto Pelagotti e Daniele Croce e Rebecca Corsi, responsabile marketing Empoli fc.

L’assessore Biuzzi ha messo in evidenza il fatto che per la realizzazione di questo progetto è stato necessario il lavoro di molti soggetti tra i quali hanno lavorato anche molte associazioni di Empoli oltre ad altre amministrazioni comunali dell’Empolese Valdelsa. Si è soffermato molto sul fatto che si tratta pur sempre di una manifestazione sportiva ma a scopo benefico auspicando che molte persone partecipino a tale evento perché come ha scritto Don Andrea non è un normale evento agonistico ma “vince chi viene” chi partecipa all’evento, contribuendo alla vittoria sull’indifferenza verso che dall’altra parte del mondo si aspetta del cibo, dell’acqua, una scuola e quant’altro possa essere di primaria necessità.

I biglietti son in prevendita sui circuiti Ticketone e Boxoffice (sia online che negli esercizi abilitati) e nella sede del movimento Shalom (Via Carducci, 4 a san Miniato). Inoltre, tutti gli abbonati all’Empoli fc potranno acquistare il tagliando al costo di 4 euro per il settore Maratona.

In evidenza