AGLIANA - Un nuovo appuntamento con la Med Free Orkestra, il collettivo musicale multietnico tra i maggiori esponenti della world music italiana: la band, reduce dai Festival Ferrè e Imola in Musica,sarà in concerto il prossimo sabato 21 giugno ad Agliana (PT), ospite della Festa dei Migranti.
Un potente ensemble di fiati, una colorata ed energica sezione ritmica, un’intensa e raffinata anima melodica. Questa è Med Free Orkestra che si propone in un’insolita versione di pop-rock-balcanico-mediterraneorientale, dando spazio alla musica mediterranea, a quella balcanica, africana, greca, reggae e più in generale alla world music.
L’appuntamento con la MFO sarà l’occasione per ascoltare dal vivo brani tratti da “BackGround”, il nuovo album della band uscito il 5 giugno (sia in versione fisica che nelle maggiori piattaforme online) per la CNI – Compagnia Nuove Indye, lavoro prodotto sotto la guida di Francesco Fiore e con la nuova direzione artistica del trombettista e compositore Angelo Olivieri. A breve verrà pubblicato anche il video del primo branowww.medfreeorkestra.com e www.cnilive.it/mfo.html