Maurizio Landini a Firenze con delegati Fiom

Invitati a partecipare sindaci dell'area metropolitana, Provincia, Regione, imprenditori ed associazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2014 14:36
Maurizio Landini a Firenze con delegati Fiom

Lunedì 13 ottobre 2014 dalle 9.00 alle 13.00 presso il Teatro dell'Affratellamento (Via G.Orsini, 73 Firenze) si terrà l'Assemblea Provinciale delle delegate e dei delegati della FIOM CGIL di Firenze dal tema “Firenze industriale – Destinazione Sviluppo”.

All'assemblea, che fa seguito a quella tenutasi il 22 maggio scorso, sono invitati a partecipare tutti i Sindaci dell'area metropolitana, Provincia, Regione, imprenditori, esponenti locali del centrosinistra e associazioni.

A introdurre i lavori sarà Daniele Calosi, Segretario dei metalmeccanici fiorentini e chiuderà la mattinata il Segretario Generale, Maurizio Landini.

“Firenze è stata ed è ancora una città ed una provincia industriale ma la crisi ne sta decimando il tessuto produttivo.” afferma Daniele Calosi “La via d'uscita da questa situazione deve essere un'azione congiunta di tutti i soggetti che vivono e governano il territorio e deve partire da un rilancio degli investimenti pubblici e privati.

Un territorio è competitivo e capace di creare sviluppo se lo Stato diminuisce i tempi della giustizia, combatte le infiltrazioni malavitose, si dota di un vero sistema infrastrutturale, mette in relazione la Ricerca&Sviluppo, non pensa a togliere i diritti a chi lavora ma ad estenderli, e si dota di un piano generale, nazionale e locale, per l'industria.

La Fiom Cgil di Firenze è per un cambiamento vero del Paese.”

In evidenza