Mare inquinato dalle cicche di sigaretta: lo spot di Federica Pellegrini

Testimonial di questa VII edizione è Federica PELLEGRINI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 luglio 2015 15:16

Arriva anche in 32 spiagge della Toscana l’iniziativa organizzata dall’Associazione Marevivo in collaborazione con JTI, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, il supporto del Sindacato Italiano Balneari e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Testimonial di questa VII edizione è Federica PELLEGRINI.

Nel weekend del 1 e 2 agosto 1.000 volontari distribuiranno su oltre 450 spiagge italiane e aree marine protette 120.000 posacenere tascabili e riutilizzabili per sensibilizzare cittadini e bagnanti al corretto smaltimento dei mozziconi di sigarette. All’interno del comunicato, potete trovare una dichiarazione di Federica Pellegrini e del Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, On. Silvia Velo, oltre a tutte le informazioni e i numeri dell’iniziativa.

Questo è il link della Digital Media News Release dove potete trovare informazioni: elenco di spiagge della Toscana, foto, video che potete comodamente utilizzare. Tra queste, anche il video del Sottosegretario Velo e di Federica Pellegrini che spiega i motivi della sua adesione alla campagna, oltre alle immagini di una prima distribuzione già effettuata in una spiaggia italiana da parte dei volontari coinvolti: www.mailmarenonvaleunacicca.it

In evidenza