Malattie Rare, un pomeriggio sul rispetto della vita a Le Piagge

Appuntamento domenica 29 novembre presso la comunità Le Piagge, via Lombardia 1 Firenze dalle ore 15.00 alle 20.00


AIM Rare Onlus, associazione italiana contro le miopatie rare, in collaborazione con la Consulta invalidi e handicappati del Comune di Firenze organizza un pomeriggio di sensibilizzazione al rispetto della vita con la lettura di alcuni brani del libro i Colori delle Emozioni, edito dall'Associazione.

Un pomeriggio pieno di eventi, il cui cuore sarà la lettura di alcuni brani tratti da un libro intenso ed emozionante, che rivela in pieno la dignità della vita anche quando è offesa da gravi patologie, in questo caso ben poco conosciute.

L'appuntamento si apre alle 15 con l'accoglienza del presidente della Consulta, Michele Cirrincione e del giornalista Antonio Lenoci e proseguirà col saluto di Don Alessandro Santoro, parroco della Comunità ospitante.
La presentazione del libro e della tematica attinente alle malattie rare verrà affidata a Caterina Campanelli, presidente dell'associaizone, mentre i futuri progetti editoriali verranno illustrati dal giornalista Saverio Tommasi e dalla giornalista Elena Morea di Torino.

Appuntamento domenica 29 novembre presso la comunità Le Piagge, via Lombardia 1 Firenze dalle ore 15.00 alle 20.00

Dalla lettura di alcuni brani del libro, per arrivare a una discussione fra ospiti e persone in sala. Un intervento canoro, verso le 17 e poi ancora un intervento, quello di Adriana Pelleni, presidente del comitato cittadini indipendenti di Bologna. Previsto anche l'intervento del dottor Gianluca Garetti, di Medicina Democratica.

Anche per i bambini è previsto qualcosa: il giocoliere Lorenzo Bocci interverrà verso le 18 con i suoi meravigliosi virtuosismi.
Alle 18 e 40 Apericena con “I Ragazzi delle Piagge” 

Redazione Nove da Firenze