Per generazioni di giovani toscani andare al San Gallo voleva dire speranza di essere riformati al servizio militare oppure ottenere una lunga convalescenza per evitare guardie armate e marce. Ora quell’ospedale militare diventerà un resort di lusso.
Lo scrive La Repubblica: “Capella Florence. Si chiamerà così il resort di lusso in costruzione al posto dell’ex ospedale militare di San Gallo. La società ha già comunicato che aprirà nel 2027, intenzione obliterata dai fatti visto che da qualche settimana il cantiere ha subito una decisa accelerazione e al momento ci sono quattro enormi gru impegnate tra via San Gallo e via Cavour. Sarà un vero e proprio villaggio per visitatori altospendenti, guardando soprattutto al mercato asiatico”.
E dove c’erano le brande ci saranno letti super accessoriati. Nelle ultime settimane il cantiere ha subito un’accelerazione e ci sono quattro gru impegnate tra via San Gallo e via Cavour. Il villaggio sarà per turisti altospendenti, un termine orribile ma che rende bene l’idea.
Insomma, dal fucile a canna liscia si passa alla branda a cinque stelle. Come minimo.