Rubrica — Pugilato

​Lepei VS Zeuge per il campionato Europeo dei supermedi

foto: Monica Caleffi

Importante chance continentale per il lastrigiano


Dragan Lepei, di origini rumene ma con cittadinanza italiana, è stato nominato sfidante ufficiale del campione Tyron Zeuge, l'incontro è valido per la corona  (EBU) Unione Europea dei pesi supermedi.

Per il pugile allenato dal Maestro Mazzoni si tratta di una grande opportunità per dare impulso alla sua carriera internazionale. Zeuge è una vecchia conoscenza del pugilato italiano, il pugile tedesco ha infatti incontrato il nostro De Carolis due volte, entrambi i match erano valevoli per il mondiale WBA, che Zeuge conquistò aggiudicandosi il secondo match. In seguito il tedesco ha lasciato nella mani di Rochy Fielding il mondiale WBA, per poi conquistare la cintura europea ((EBU) Unione Europea dei pesi supermedi contro Adan Silvera.

Lepei nel 2019 ha combattuto due volte, ottenendo due vittorie ai punti su Ajetovic e Cortez. Il pugile lastrigiano alla fine del 2018 ha conquistato il campionato nazionale a spese di Marongiu, uscendo poi sconfitto dal confronto con De Carolis per il vacante WBC international.

Luogo e data del match da stabilirsi dopo negoziazione tra i promoter dei due pugili, non sarà facile organizzare il match in Italia visto la forza dei promoter tedeschi, staremo a vedere. 

Redazione Nove da Firenze