L'autista morto a Rieti viveva a Firenze

Raffaele Marianella, romano di origine, lavorava per una ditta di Calenzano ed era a un mese dalla pensione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Ottobre 2025 09:38
L'autista morto a Rieti viveva a Firenze
Ph dal profilo Facebook

Una tragedia assurda, non si può morire così. Raffaele Marianella, 65 anni, autista, è morto ieri sera dopo il lancio di sassi e mattoni contro il pullman su cui si trovava sulla Superstrada Rieti - Terni.

Marianella era il secondo autista e si trovava accanto al guidatore. Il pullman portava 45 tifosi del Pistoia Basket, che aveva giocato e vinto a Rieti una partita del campionato di Serie A2. Marianella, di origine romana ma residente da molti anni a Firenze, lavorava per la Jimmy Travel di Calenzano ed era a un mese dalla pensione,

Ultras della squadra reatina sono interrogati in queste ore dalle forze dell'ordine.

Una marea di reazioni a questa tragedia assurda, a partire dalla presidente del consiglio Giorgia Meloni: "Una notizia terribile - scrive la premier sui social - che lascia senza parole. L'assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, costato la vita a un autista colpito da un mattone, è un atto di violenza inaccettabile e folle. Esprimo il mio profondo cordoglio alla famiglia della vittima e la mia vicinanza a chi ha assistito a questa tragedia. Confido che i responsabili di questo gesto vigliacco e criminale vengano individuati e assicurati rapidamente alla giustizia".

A Firenze, in occasione della seduta odierna del Consiglio comunale, il vicepresidente Alessandro Draghi (FdI) proporrà un minuto di silenzio.

Notizie correlate
In evidenza