Rubrica — Fiorentina

L'allenamento prima del Torino

La conferenza di Mazzarri

Le parole di Mister Mazzarri alla vigilia: "Attenti ai Viola, hanno giocatori di qualità". I convocati della Fiorentina


La partita si gioca domani (calcio d’inizio ore 15:00), 29^ giornata del campionato di serie A Tim. Oggi allenamento viola sotto lo sguardo del DG Corvino. Rifinitura dedicata alla parte tattica, preceduta da video, con particolare attenzione del gruppo,guidato da Stefano Pioli, alle situazioni su palla inattiva. Questi i convocati:

Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Dabo, Hugo, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Montiel, Muriel, Norgaard, Gerson, Simeone, Terracciano, Veretout, Vlahovic

Il tecnico del Torino Walter Mazzarri ha presentato così la trasferta contro la Fiorentina: “I viola li abbiamo già incontrati due volte, e abbiamo avuto la dimostrazione del loro valore: sono un’ottima squadra, molto giovane che riesce spesso e volentieri a esaltarsi. Con loro le partite non finiscono mai, spesso sono protagonisti di risultati con tantissime reti messe a segno, dovremo stare attenti fino al 95’. L’assenza di Chiesa? Ovviamente è un grande giocatore, ma se effettivamente non dovesse farcela ci sono Simeone e Muriel: non esattamente seconde linee, anzi. Sono tutti giocatori veloci e di qualità, quindi l’eventuale assenza di Chiesa non ci favorirebbe più di tanto. In campo ci possono essere mille imprevisti, se sei nella domenica storta come ci è successo contro il Bologna diventa quasi impossibile evitare la sconfitta. Domani dovremo fare una partita attentissima per sviluppare al meglio il nostro gioco, sperando che gli episodi ci diano ragione. Voglio una grande prestazione, quando giochiamo al nostro meglio abbiamo messo in difficoltà squadra anche più forti della Fiorentina".

Redazione Nove da Firenze