La Supercoppa Primavera è viola, Empoli battuto ai rigori

E' stata la partita di Agostinelli: prima ha riaperto il match poi ha segnato il penalty decisivo. La gioia di Commisso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2021 19:43
La Supercoppa Primavera è viola, Empoli battuto ai rigori
FOTOSERVIZIO FABIO VANZI

EMPOLI (FIRENZE) - Alla fine i ragazzi di Aquilani sono riusciti a fare quel regalo a Rocco Commisso, hanno portato la Supercoppa Primavera a Firenze sconfiggendo l'Empoli ai calci di rigore.

Una partita incredibile, bellissima, indimenticabile specialmente per i ragazzi che l'hanno giocata.

Dopo pochi minuti gli azzurri sembravano avere in pugno questo gran derby che metteva di fronte la squadra scudettata (l'Empoli) contro la vincitrice della Coppa Italia (la Fiorentina). Due reti, una di Magazzu (19') l'altra di Rizza (24') hanno portato sul doppio vantaggio gli azzurri che giocavano un calcio molto sicuro, mister Buscè aveva preparato bene la partita.

Ma i viola non si sono mai scoraggiati e hanno dimezzato lo svantaggio con Agostinelli (62') al termine di un'azione sulla sinistra: tecnica e mestiere. I viola ci hanno sempre creduto e sono pervenuti al pareggio al 90' con un gran colpo di testa del centravanti albanese Toci.

Tempi supplementari. La Fiorentina sembrava avere qualcosa in più ed è passata in vantaggio con uno splendido colpo di testa di Krastev, poi al termine, al 119', è arrivato il definitivo pareggio empolese con Fazzini.

Ai rigori, i viola di mister Aquilani, bravissimo nei cambi, hanno vinto con il gol decisivo di Agostinelli. Sì, questa è la sua Coppa.

Questo il commento del presidente Rocco Commisso:

“Complimenti ragazzi, avete ottenuto una vittoria incredibile! Nella vita non bisogna mollare mai e la vostra partita di oggi ne è l'esempio migliore. Ci avete creduto sempre ed alla fine ce l'avete fatta. Noi crediamo tanto nel Settore Giovanile ed oggi ci avete regalato un altro prestigioso trofeo. I miei personali complimenti vanno a Mister Aquilani ed a tutto il suo staff, al Responsabile del Settore Giovanile Angeloni e naturalmente a tutti i ragazzi che oggi ci hanno dato un'altra grande gioia.

Grazie, grazie , grazie!!!!!”

Foto gallery
In evidenza