Firenze: la nuova Mobike sarà elettrica e superveloce

Il sindaco Nardella su Facebook posta una foto del modello in arrivo a fine 2019. Andrà a una velocità massima di 25 km/h e avrà un'autonomia di oltre 80 km. Molti apprezzamenti ma anche qualche immancabile polemica che può diventare spunto in vista del lancio in città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2019 14:18
Firenze: la nuova Mobike sarà elettrica e superveloce
Da Facebook Dario Nardella sindaco

Ecco il nuovo modello di Mobike 🚲 che dovrebbe arrivare in città a fine anno, questa volta è elettrica! 🔋Oltre 80km di autonomia e 25km/h la velocità massima. Che ne pensate? 😊

Con queste parole e simboli, sul proprio profilo ufficiale di Facebook, il sindaco di Firenze Dario Nardella annuncia una novità attesa da molti: l'arrivo della versione elettrica della Mobike, la bici da città arancione che tutti possono prendere tramite un'applicazione su internet. 

Dopo tre ore dal lancio della foto, erano quasi 1300 i like e nei numerosi commenti trapela contentezza anche se qualche polemica non manca. C'è ad esempio chi vorrebbe il seggiolino per i bambini e chi gradirebbe che le bici fossero costruite in Toscana e non in Cina, chi pensa che la velocità di 25 km/h sia troppo elevata e chi ritene che le piste ciclabili in città siano ancora troppo poche.

Se non ci fossero polemiche, non sarebbe Firenze e comunque questi rilievi possono anche essere costruttivi in vista del lancio della Mobike elettrica, che viene lanciata dopo il grande successo di quella "normale". 

In evidenza