Viabilità: via i lavori del secondo lotto della Variante di Grassina

Sabatini (Lista Schmidt): "Bene le infrastrutture in una regione arretrata, ma i proclami PD non sono credibili"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 Agosto 2025 23:50
🚀🚧 DRONE | Viabilità: prima pietra per i lavori del secondo lotto della Variante di Grassina

Viabilità: prima pietra nei giorni scorsi per i lavori del secondo lotto della Variante di Grassina, a cui è seguita l'apertura del parcheggio scambiatore della Tramvia in via Pian di Ripoli al Viola Park.

"Le elezioni hanno un duplice pregio: fanno riprendere i cantieri delle infrastrutture – come quello della Variante di Grassina – e offrono, come in questo caso, la grande occasione di cambiare. In una regione ostaggio di veti, dove ci sono tratte ferroviarie ancora fatte dal Granduca, dove le strade regionali cascano a pezzi, essere a favore delle delle infrastrutture, che aprono nuovi spazi, opportunità, orizzonti, è una necessità basilare: la ricchezza nasce dal passaggio di merci e persone.

Tutto l'opposto di quanto predica il PD, insomma. Tuttavia, questi esponenti politici del PD – Giani e Funaro – parlano di milioni come se fossero noccioline e di date come se fossero estrazioni del lotto: i primi li sprecano gettandone mezzi di fuori, le seconde – non mancano gli esempi – le mancano 9 volte su 10 esattamente come se fosse una lotteria" così, in una nota, Massimo Sabatini, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt.

Notizie correlate
In evidenza