La Grande Scommessa in versione originale

All'Odeon e all'UCI Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2016 23:18
La Grande Scommessa in versione originale

In questa settimana il grande film sugli speculatori finanziari di questi anni con Christian Bale e Brad Pitt è al Cinema Odeon in Piazza Strozzi, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Domani anche negli UCI Cinemas, nell'ambito della rassegna settimanale Film in English, dedicata ai film in lingua originale, sarà proiettato il film drammatico (con sottotitoli in italiano) che vede tra gli altri intepreti Ryan Gosling, Steve Carell e Marisa Tomei. All'UCI Campi Bisenzio alle 20.30, all'UCI Firenze da definire. Il prezzo della proiezione è il ridotto previsto per la giornata di mercoledì.

Il film racconta la storia di due ragazzi visionari che iniziano a investire da un garage, di un medico che gioca a investire nel tempo libero e di un finanziere arrogante convinto di sapere più degli altri, forse a ragione. Un piccolo gruppo di speculatori che ha capito cosa stava accadendo sul mercato prima della crisi del 2008 e ne ha approfittato. Nell’anno 2005 il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l’andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente.

Video gallery
In evidenza