'La Favola di Amaranta', il primo libro di Monica Attucci

Amore e trasformazione. "Un abbraccio a tutti i bambini che almeno una volta nella vita sono rimasti soli nel loro buio"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2023 10:38
'La Favola di Amaranta', il primo libro di Monica Attucci

Sabato 2 dicembre Monica Attucci presenterà il suo primo libro, "La Favola di Amaranta": appuntamento alla Biblioteca Roncioniana a Prato con inizio alle ore 16,30.

Presidente della casa Editrice Attucci, dopo la maturità magistrale Monica Attucci prosegue gli studi e si diploma in Stilismo di Moda. Etica e passione per la moda, due parti di sé che è riuscita a coniugare nella sua attività, il brand AnimaLibra da lei fondato.

Uno spazio importante nel suo percorso di vita che racchiude creatività e bellezza.

Adesso arriva in libreria con "La Favola di Amaranta" ispirata alla sua vita di bambina. Ricordi personali, a volte piacevoli altri nostalgici.

È anzitutto, una favola d'amore: l'amore come forza inspiegabile, misteriosa, che tende verso l'altro. Ma la favola è anche un inno alla trasformazione, alla necessità di cambiare per stare al passo col fluire della vita. "Quando ho scritto questa favola, illustrata con disegni evocativi e coinvolgenti, ho immaginato di poter abbracciare tutti quei bambini che, almeno una volta nella vita, sono rimasti soli nel loro buio. Bambini che tengono in vita, armati della loro fragilità e della loro dolcezza, il delicato equilibrio della natura, che rinasce ogni giorno. Una natura benigna e quasi salvifica animata di presenze buone, presenze che personificano un'assenza e ne celebrano il ciclico ritorno sul palcoscenico della vita".

In evidenza