La Chiesa di Scientology ha una nuova sede a Firenze

In via Pontassieve n°6, non lontano dalla fermata 'Federiga' della tramvia


Scientology ha una nuova casa a Firenze. Dopo molti anni trascorsi nella zona di Novoli (nei pressi del Centro Commerciale S. Donato), la Chiesa di Scientology a gennaio 2021 ha trasferito la propria sede in Via Pontassieve n°6.

Il nuovo edificio è di 600 metri quadri disposti su 4 piani nel quartiere residenziale dell’Isolotto, zona Firenze sud-ovest, nei pressi del termine della superstrada FI-PI-LI.

Il trasferimento si è reso necessario per poter ospitare adeguatamente tutte le attività relative alle pratiche religiose e comunitarie degli scientologist fiorentini e toscani.

La nuova sede dispone di una bella sala per cerimonie ed eventi e di un’ampia aula per i corsi di studio. Si potrà usufruire di un’area di parcheggio privata adiacente all’edificio, mentre chi vorrà arrivare con i mezzi pubblici potrà prendere la tramvia, la fermata “Federiga” è a 10 minuti a piedi.

Nel periodo trascorso nel quartiere di Novoli gli scientologists erano diventati ben conosciuti dalla comunità locale per le loro attività sociali: partecipazione al coloratissimo carnevale multietnico di S. Donato, attività di prevenzione contro la droga con eventi pubblici durante i quali viene distribuito materiale informativo, eventi in favore dei diritti umani con le comunità straniere presenti a Firenze, pulizia dei giardini pubblici, distribuzione di materiale informativo sull’igiene e sull’emergenza sanitaria, incontri aperti a tutta la cittadinanza su temi di interesse comune. Nell’ultimo anno sono stati tenuti numerosi webinar informativi sulla prevenzione alla droga e sui diritti umani.

Nel nuovo quartiere la Chiesa si impegnerà a collaborare con le autorità locali e con i gruppi civici presenti nell’area per dare il proprio contributo al fine di migliorare la vita e l’ambiente della zona.

La Chiesa di Scientology è aperta a tutti. Chi volesse visitarla, anche per semplice curiosità, sarà il benvenuto e potrà farlo nei seguenti orari: la chiesa è aperta dalle 10 alle 21 dal lunedì al venerdì, durante il fine settimana l’orario può variare a seconda del colore dell’area assegnata alla Toscana. Le visite si svolgono sempre e comunque nel rispetto delle disposizioni che man mano saranno rese note dalle autorità in merito all’emergenza del COVID-19.

Per maggiori informazioni chiamare lo 055/477834 oppure scrivere a ccfirenze@scientology.net

Redazione Nove da Firenze