Krzysztof Piątek a caccia di gol nella Fiorentina

Dopo il prestito i viola, attualmente al 7° posto in Serie A, hanno diritto all'acquisto del nazionale polacco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 gennaio 2022 23:34

La Fiorentina ha  acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Krzystof Piatek dall’Herta Berliner Sport-Club.

Piatek, nato a Dzierzoniow (Polonia) l’1 luglio del 1995, in Italia ha già indossato le maglie di Genoa e Milan, con le quali ha collezionato totalmente 62 presenze e 35 reti. Il nuovo attaccante viola, che vanta inoltre 21 presenze e 9 reti con la Nazionale polacca. Piatek indosserà la maglia numero 19

Krzysztof si è rivolto a noi con il desiderio di cambiamento. Non è un segreto che si senta a suo agio nel campionato italiano. Quindi abbiamo trovato una buona soluzione per tutti i soggetti coinvolti” ha detto giovedì Fredi Bobic.

Quasi esattamente due anni fa, il destro è arrivato dal Milan allo Spree e ha giocato 58 gare ufficiali per i biancoazzurri. Nel suo bilancio ci sono un totale di 13 gol e quattro assist. Prima del suo periodo al Milan, il centravanti si era già allacciato le scarpe per il CFC Genoa. In patria, Piątek era sotto contratto con KS Cracovia e Zaglebie Lubin.

Il DS Pradè ha introdotto così la conferenza: "In questi giorni ci sono state tantissime voci su Isco, ma noi non conosciamo neanche gli agenti, quindi non siamo interessati, pur riconoscendo il suo valore. Siamo stati rapidi a trovare sul mercato quello che cercavamo, un esterno e una punta. L'unica cosa che faremo d'ora in avanti è trovare soluzioni intelligenti per i calciatori che eventualmente non sono soddisfatti del loro impiego.

Parlando di 'Kris' siamo molto contenti, è stata un'operazione sotterranea. Lo abbiamo incontrato durante le feste insieme al DG Barone. Ci siamo parlati e abbiamo visto la sua voglia di mettersi in gioco".

Le parole di Piatek: "Sono un giocatore offensivo, a cui piace il modo in cui ho visto giocare la Fiorentina. Jovetic è un mio grande amico ho preso anche il numero 19 come ha lui allerta dove siamo stati compagni di squadra. Abbiamo parlato molto anche di Firenze e se sono qui è anche per le cose che mi ha detto lui. Sono tornato in Italia dove ho fatto cose importanti".

PISTOLERO : "Voglio dimostrare che le mie 'armi' sono pronte per il Franchi e per la Fiorentina. Sono molto contento".

RISCATTO: "Vlahovic è un ottimo attaccante, penso che anche io con Genoa e Milan ho mostrato il mio valore. Penso che possiamo giocare anche insieme quando è necessario"

EUROPA: "Siamo sulla strada giusta per andare in Europa e tutto è possibile con un girone di ritorno da giocare".

N°19 E FUTURO :"E' un numero con cui ho fatti tanti goal al Milan con questa maglia. E' vero che giochiamo con il 4-3-3 ma ha volte il modulo cambia e poi io sono pronto per giocare dall'inizio o entrare dalla panchina. Comunque sono qui anche per guardare al futuro. Voglio meritarmi di restare a lungo con questa maglia".

Foto gallery
In evidenza