Job Meeting alla Stazione Leopolda di Pisa

Durante l’intera giornata colloqui one to one, workshop, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro, correzione cv, competizioni e sfide per selezionare i migliori talenti


Una giornata speciale per il lavoro e i giovani Mercoledì 14 Novembre, dalle 9 alle 17, oltre 40 importanti aziende nazionali e internazionali saranno a Pisa per assumere centinaia di laureati e laureandi.

Torna nella provincia toscana, presso la Stazione Leopolda, in Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale. 

Job Meeting Pisa rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

Novità assoluta: la Job Meeting eXperience!

I partecipanti al Job Meeting Pisa avranno inoltre la possibilità di partecipare per la prima volta alla Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che in tre step li condurrà dalla scoperta delle proprie soft skill al colloquio di lavoro.

1) Sempre più le grandi aziende decidono di assumere un candidato in base alle sue competenze trasversali. Grazie al test Play, realizzato da Laborplay, spinoff dell’Università di Psicologia di Firenze, i giovani potranno scoprire le proprie soft skill e allegarle al proprio CV.

2) Un curriculum fatto male può essere il primo passo per NON ottenere il lavoro dei propri sogni. Grazie alla consulenza di tutor specializzati i giovani potranno fare il check up al proprio CV valorizzando a dovere esperienze e punti di forza.

3) I partecipanti incontreranno, inoltre, uno staff di specialisti del recruiting per avere informazioni e orientamento sulle aziende presenti e sulle posizioni aperte e otterranno dei colloqui personalizzati.

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

Tutte le informazioni sul programma dell’evento all’indirizzo: pisa.jobmeeting.it

Redazione Nove da Firenze