Italiano contro il Bologna chiama al gol gli esterni

"Chiamiamoli attaccanti così si convincono che devono segnare"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2022 20:10
📡 | Conferenza stampa Italiano verso Fiorentina vs Bologna

Domani 13 marzo alle 12,30 si gioca Fiorentina-Bologna. Queste le parole del tecnico viola Vincenzo Italiano.

BONAVENTURA: "Felici di averlo a disposizione si è preparato bene".

BOLOGNA: "Questa partita somiglia a quella dell'andata dove cercavamo continuità di prestazione e cercare di tornare alla vittoria. Quindi siamo nella stessa situazione. Dobbiamo tornare a vincere e dare un segnale a noi stessi per reagire a tre turni senza vittorie. Dobbiamo però confermare le prestazioni. Il Bologna ha sempre qualcosa da tirar fuori. In difficoltà sa dare colpi di coda, ha qualità davanti, Arnautovic è un campione. Quindi come in tutte le partite massima attenzione".

ESTERNI: "Chiamiamoli attaccanti così si convincono che devono fare goal.... Concentrati, Aggressivi e concreti questi sono le tre qualità che deve avere tutta la squadra. Sono convinto che metteremo questo in campo".

PIATEK: "Impressiona per la voglia di migliorare e sembra un ragazzino aggregato alla prima squadra. Dentro l'area sa a occhi chiusi dove si trova la porta. Può crescere sotto altri aspetti e ci ha portato entusiasmo e professionalità".

SQUADRA: "Odriozola ha recuperato dal problema al ginocchio e sarà convocato. Gonzalez ha un momento in cui non trova la rete, ma si sbloccherà. Cabral alterna momenti buoni a momenti di qualche problemino fisico. Ha bisogno di crescere sotto molti punti di vista ma quando ha l'occasione si è fatto trovare pronto. Lui è una freccia in più al nostro arco. Ha qualità e le farà vedere".

In evidenza