Isolotto: incontri con scrittori ed editori a BiblioteCaNova

Lunedì 12 febbraio nuovo interessante appuntamento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 febbraio 2024 13:36
Isolotto: incontri con scrittori ed editori a BiblioteCaNova

Prosegue lunedì 12 febbraio, alle 17, il ciclo ‘Io ti racconto’, un itinerario in 5 appuntamenti fra gennaio e marzo 2024 presso la BiblioteCaNova Isolotto (via Chiusi, Firenze), 5 eventi dedicati all’Idea. Ad ogni appuntamento, letture dei volontari della biblioteca.

Lunedì 12 febbraio avremo ‘Non solo grandi editori’. Con: Antonio Pagliai (Gruppo Polistampa), insieme a Caterina Ceccuti; Paolo Ciampi (I Libri di Mompracem), insieme a Roberto Cenci; Silvia Tozzi (Florence Art Edizioni), insieme a Fulvia Alidori – Modera Enrico Zoi

“Che cosa vuol dire essere grandi editori? – si chiede il Presidente del Q4 Mirko Dormentoni –. Sicuramente vuol dire essere una major del settore, con autori famosi in Italia e magari in tutto il mondo, essere cioè un’importante realtà imprenditoriale e industriale. Ma per noi il concetto di grandi editori si sostanzia anche e soprattutto con la capacità di dare opportunità a idee e intuizioni di autori che dalla loro non hanno tanto il nome o la visibilità, quanto il talento e la qualità. È così che editori quali i tre che presentiamo lunedì 12 febbraio (per fortuna non sono i soli!) attuano una selezione severa e accurata per offrire libri validi e interessanti. Per offrire cultura e garantire vita alle idee. Vi aspettiamo per ascoltarli e interagire con loro!”.

Appuntamenti successivi in programma:

26 febbraio - Storia e microstoria. Con: Franco Quercioli, Roberto Bianchi e Massimo Fagioli – Moderano Marco Lelli ed Enrico Zoi.

11 marzo - Perle e percorsi di varia scrittura (evento di MarzoDonna 2024). Con Elisa Giobbi, Roberta Capanni e Sara Fioretto – Modera Enrico Zoi.

25 marzo - L’assassino è… Perché racconto e cerco l’assassino? Con: Andrea Gamannossi, Leonardo Gori, Francesco Recami e Marco Vichi – Modera Massimiliano Scudeletti.

In evidenza