Ionescu VS Henchiri per il campionato d’Italia

Il titolo nazionale superpiuma si disputerà il 16 Luglio allo stadio di Lastra a Signa

Massimo
Massimo Capitani
06 luglio 2022 14:05
Ionescu VS Henchiri per il campionato d’Italia

WASB, la kermesse promossa dalla Boxe Padariso Lastra a Signa e la Noble Art Boxing Promotion, arriva alla 10° edizione e regala agli appassionati il match valevole per la vacante cintura italiana categoria superpiuma. L’incontro si disputerà fra il pugile di casa Catalin “Marble Man” Ionescu ed il pisano Nicola Henchiri, in pratica un derby toscano. La serata andrà in scena il 16 Luglio, inizio ore 20, allo stadio di Lastra a Signa.

Oltre al valore della cintura nazionale in palio, un titolo che ogni nostro pugile dovrebbe avere come sogno/obiettivo o punto di partenza della sua carriera, il match fra Ionescu e Henchiri si presenta come un incontro interessante, acceso e molto combattuto.

Ionescu e Henchiri sono due pugili dallo stile diverso: il primo è un fighter dal ritmo incessante alla ricerca costante della corta distanza per piazzare i suoi potenti colpi. Henchiri è un pugile più tecnico, mobile sulle gambe che predilige la lunga distanza.

Molto forti anche le motivazioni dei due pugili: Ionescu combatte davanti al suo pubblico e per la prima volta in carriera lo fa per un titolo: Henchiri - che è stato campione dell’Unione Europea, ha nuovamente l’opportunità di conquistare il titolo nazionale - dopo il pareggio del 2019 - e tornare così  alla vittoria dopo le ultime due sconfitte.

La serata prevede, come consuetudine della WASB, altri match professionisti dove vedremo all’opera Simone Rao, Paolo Bologna e il debuttante Simone Vanni. WASBX sarà aperta dagli incontri dei dilettanti della Boxe Padariso Lastra a Signa, che incroceranno i guanti con i paripeso toscani.

Per info e prevendita biglietti contattare: 389 190 3517 - 340 5627029 - 333 956 7558 - 327 0806237

Prossimamente il nostro giornale proporrà l’intervista a Catalin “Marble Man” Ionescu.

In evidenza