Firenze – Algoritmi nella pubblica amministrazione e nella produzione delle norme è il quarto appuntamento della sesta edizione del ciclo #Internet&Diritto. Il futuro in biblioteca 2024 che si tiene lunedì 9 settembre, alle 17, alla biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo (piazza dell’Unità 1).
Nell'occasione si terrà la presentazione del libro ‘Contributo allo studio della dimensione algoritmica della funzione amministrativa’ di Vincenzo Visone. Il volume, di editoriale scientifica, raccoglie alcuni studi dottorali dell'autore e vuole essere un contributo utile a un tema, quello dell’intelligenza artificiale utilizzata in ambito pubblico, che si presta a innumerevoli discussioni e approfondimenti.
All’incontro moderato dalla ricercatrice e docente dell’Università telematica Pegaso, Fernanda Faini, con l’autore, Vincenzo Visone, interviene Federica Fabrizzi, docente di diritto pubblico all’Università di Roma ‘La Sapienza’.
Il webinar si può seguire dalla pagina Facebook del Consiglio regionale della Toscana e dal canale YouTube della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo.