Firenze – “I minori nell’era social” è il 2° appuntamento della sesta edizione del ciclo #Internet&Diritto. Il futuro in biblioteca 2024 che si tiene lunedì 6 maggio alle 17 alla biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo (piazza dell’Unità 1).Con l'occasione si terrà la presentazione del volume “Tutela del minore nella società digitalizzata. Analisi giuridica, filosofica e psicologica delle questioni legate all'uso delle nuove tecnologie” di Marco Martorana, Giuliana Guadagnini, Roberta Savella, Key Editore, 2023.
La raccolta di saggi vuole indagare le criticità e i rischi legati alla presenza online dei minori, delle questioni connesse alla tutela dei loro dati personali e dei risvolti sociali e psicologici al fine di favorire lo sviluppo di cittadini digitali pienamente consapevoli e attenti, in grado di sfruttare al massimo – e in sicurezza – le opportunità fornite dalla rete. All’incontro intervengono l’autore Martorana e la giornalista Sonia Montegiove. A moderare Fernanda Faini, ricercatrice e docente Università Telematica Pegaso.
Il webinar si può seguire dalla pagina Facebook del Consiglio regionale della Toscana e dal canale YouTube della Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo.