Incendio in un appartamento, i carabinieri salvano i bambini 

Il salvataggio avviene "calandoli dalla finestra con delle lenzuola"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2016 20:50
Incendio in un appartamento, i carabinieri salvano i bambini 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo sono intervenuti a Barberino di Mugello, in Via Trento, dove era scoppiato un incendio al piano terra di un appartamento su due livelli occupato da un nucleo familiare, con due bambini di un anno e mezzo e 13 anni.

Appena ricevuto l’allarme, verso le ore 3.30, l’autoradio dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo era poco distante e ci ha messo pochissimo per giungere alla casa.

All’arrivo dei militari, il fumo aveva già saturato tutto il piano terra e al piano superiore, per cui i tentativi di portarli fuori attraverso le scale non hanno avuto esito positivo. I Carabinieri ed il capofamiglia si sono adoperati con le lenzuola e le coperte del letto per fare un cordone attraverso il quale sono riusciti a portare in salvo il bambino di 13 anni e quello di un anno e mezzo. La donna, per sicurezza, non è stata fatta scendere immediatamente ed è stata fatta mettere in sicurezza sul bordo della finestra, in arrivo del personale dei Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo, i quali sono giunti poco dopo ed hanno provveduto a far uscire la donna con l’aiuto del respiratore.

Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito o intossicato.

In evidenza