In libreria da oggi “Influencer Marketing” di Matteo Pogliani

E' un consulente di comunicazione digitale aretino l'autore del nuovo volume della collana WebBook di Dario Flaccovio Editore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2016 23:37
In libreria da oggi “Influencer Marketing” di Matteo Pogliani

È evidente come i mercati negli ultimi anni abbiano visto cambiamenti netti e dirompenti, cambiamenti che vedono nella centralità della persona una delle caratteristiche più rilevanti. I nuovi media digitali, social in primis, hanno dato nuove possibilità comunicative agli utenti, trasformandoli in veri e propri medium. Grazie alle loro qualità riconosciute e a una particolare posizione, questi hanno guadagnato un ruolo primario, condizionando e ottenendo considerazione da platee molto vaste, con numeri e risultati spesso sorprendenti. Gli influencer, che piaccia o meno, sono una realtà, una realtà capace di segnare profondamente il mercato e diventare risorsa unica anche in chiave business. Nasce da qui l’influencer marketing, uno strumento che non può più essere trascurato dai brand.

Il volume vuole essere un percorso, tra spunti teorici e consigli pratici, utile a illustrare ad aziende, agenzie e professionisti come attivare relazioni di valore con gli influencer. Prassi, metodologie e tool per far diventare loro e le iniziative di comunicazione ad essi collegati un reale vantaggio competitivo.

Matteo Pogliani, consulente di comunicazione digitale, blogger, lavora in Open-Box, agenzia dove si occupa di strategie web e social media, sostenendo i percorsi di enti e aziende nel variegato mondo del digital.

In evidenza