Imbarazzo a Firenze: il gatto, il topo e l'Aeroporto

I fumetti sono splendidi, riescono a dire cose che gli umani possono solo immaginare

Antonio
Antonio Lenoci
29 febbraio 2016 15:41
Imbarazzo a Firenze: il gatto, il topo e l'Aeroporto

La seduta del Consiglio Comunale di Firenze, in corso a Palazzo Medici Riccardi ha un sussulto durante l'intervento della consigliera del Movimento 5 Stelle, Silvia Noferi.La consigliera pentastellata esordisce così: "Mi è stato consegnato un opuscolo che dovrebbe essere in distribuzione nelle scuole di Firenze. Ci sono le presentazioni e la prefazione del presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai e del sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Soprattutto ci sono all'interno dei riferimenti offensivi, non solo in merito alla realizzazione del nuovo Aeroporto per il quale è ancora in corso la procedura di studio e di valutazione, ma anche per quanto vi è scritto sopra... ci sono dei gatti turisti che chiedono il souvenir del Colosseo". Tra le battute degli animaletti protagonisti della storia dedicata all'Amerigo Vespucci spunta anche una battuta equivoca ai danni dei professori universitari.La consigliera, che non esita a condividere le vignette con il popolo dei Social, su Facebook scrive: "Hanno scomodato Leonardo da Vinci, J.F .

Kennedy e perfino Icaro per spiegare la loro idea del futuro aeroporto. Che pena.  La mia domanda di oggi alla Giunta sarà: "Dove avete distribuito questo opuscolo? Davvero nelle scuole? Aver messo in ridicolo i professori universitari contribuirà a garantire una buona formazione scolastica? Complimenti!".Imbarazzo in Aula, la risposta affidata all'Assessore Federico Gianassi è stata: "Non mi risulta, dopo aver parlato con l'assessore competente all'istruzione, che l'opuscolo sarà distribuito nelle scuole".Adesso la domanda potrebbe essere perché e per chi è stata realizzata dunque la pubblicazione che "non arriverà nelle scuole".

Foto gallery
In evidenza