Il presidente Fifa Infantino in Palazzo Vecchio e al Viola Park

Visita a Firenze per il convegno sulla figura di Artemio Franchi. Nardella gli ha presentato il progetto dello stadio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2022 16:40
Il presidente Fifa Infantino in Palazzo Vecchio e al Viola Park

In occasione del convegno sulla figura di Artemio Franchi organizzato dalla Lega Pro a Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella ha presentato il nuovo progetto dello stadio fiorentino al presidente della Fifa Gianni Infantino, alla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali e al presidente della Lega Calcio Seria A Lorenzo Casini.

“Abbiamo avuto un’opportunità straordinaria per mostrare la portata innovativa del progetto del nuovo stadio - ha detto Nardella -. Siamo felici che il presidente Infantino abbia apprezzato lo sforzo e anche l’attenzione all’impatto ambientale e paesaggistico del progetto vincitore. Abbiamo inoltre illustrato alla sottosegretaria Vezzali tutti i particolari inerenti al Pnrr assicurandole l’impegno al rispetto dei tempi senza il quale perderemmo lo stesso finanziamento. Il supporto delle istituzioni del Governo e del calcio ci dà grande fiducia per andare avanti su questo progetto ambizioso che cambierà il volto a un intero quartiere e darà una soluzione definitiva per la nostra squadra e i nostri tifosi”.

Poi nel corso della giornata le massime autorità del calcio e dello sport sono state ospiti al Viola Park: visita alla struttura che sta nascendo a Bagno a Ripoli, guidati dal Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone. 

In evidenza