Il cinema a Ferragosto in Toscana

Nei circuiti multisala arriva il leggendario Super Saiyan, la storia di Anna e Marnie e L’Attacco Dei Giganti. In diretta via satellite da Colonia con le finali di campionato di Counter Strike: Global Offensive


Il 12, 13 e 14 settembre in tutte le multisale UCI Cinemas sarà proiettato Dragon Ball Z: La resurrezione di F, il nuovo capitolo della saga di Son Goku in cui Freezer, lo storico nemico dei Saiyan e del pianeta Namek, torna in vita con una nuova evoluzione in grado di trasformarlo in Golden Freezer, al fine di ottenere la sua vendetta e distruggere il pianeta Terra. Diretto da Tadayoshi Yamamuro, già regista della serie animata, e distribuito da Key Film, il lungometraggio è ambientato dopo La Battaglia degli Dei ed è ricco di scene d’azione ed estenuanti combattimenti. Akira Toriyama, il creatore del Super Saiyan e dei suoi compagni, si è molto impegnato in questa nuova opera, non solo con i suoi splendidi disegni, ma anche nella scrittura dei dialoghi.

l 24, 25 e 26 agosto in 44 multisale UCI Cinemas sarà proiettato Quando c’era Marnie, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Joan G. Robinson. Il lungometraggio, distribuito da Lucky Red, è stato prodotto dallo Studio Ghibli, già noto per le splendide opere di Hayao Miyazaki. Il direttore è Hiromasa Yonebayashi, già noto per Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimentoe più giovane regista dello studioQuando c’era Marnie racconta la storia di Anna, una giovane solitaria e affetta da asma, che per alleviare gli effetti della sua malattia si trasferisce per le vacanze estive in un villaggio marittimo dell’Hokkaido occidentale. Qui la ragazza non stringe alcun legame con i coetanei del luogo e preferisce passare le giornate a passeggiare nei dintorni del villaggio, disegnando gli splendidi paesaggi che incontra. Le sue giornate scorrono tranquille finchè non incontra Marnie, con cui stringe un’amicizia segreta. Ben presto però Anna si accorge di poter incontrare Marnie sono in determinati orari e che la sua casa sembra vuota da anni. I dubbi la spingono quindi a impegnarsi per scoprire quali siano i segreti della sua unica, grande amica

Dopo lo straordinario successo al botteghino de L’attacco dei giganti-Il Film: parte I, l’1 e il 2 settembre arriva in 43 UCI Cinemas il secondo capitolo della saga L'attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà. L’anime, ambientato nella città di Shiganshina, è tratto dall’acclamato manga di Hajime Isayama che ha vinto il prestigioso Premio Kodansha, è stato nominato alla sedicesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka ed è uno dei 13 manga ad aver ricevuto una nomination per il premio Manga Taishō. Prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G., propone scene inedite rispetto agli episodi televisivi che hanno fatto la fortuna di questo titolo oltre che una nuova colonna sonora 5.1. In questi anni il fenomeno de L’attacco dei Giganti ha letteralmente travolto il Giappone dove gli è stato dedicato un parco a tema all’interno degli Universal Studios Japan di Osaka: qui i fan della saga possono imbattersi in enormi statue dei giganti e in un set dedicato per farsi ritrarre tra le mani di un titano per essere… sbranati vivi. La storia de L’attacco dei Giganti ci trasporta infatti indietro nel tempo di centinaia e centinaia di anni, quando gli umani sono stati quasi completamente sterminati dai giganti. Alcune popolazioni però sono sopravvissute barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura. Nessuno di questi colossi si è più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro mamma. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra! Ne L'attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà la saga continua ed Eren scopre che per tutto il tempo è stato rinchiuso nei sotterranei della sede della commissione e che verrà sottoposto al giudizio della corte marziale, presieduta dal comandante supremo Dallis Zacklay, l’uomo a capo di tutti i tre Corpi militari. Mentre il Corpo di Guarnigione ha del tutto rinunciato ad avanzare pretese su Eren per il terrore che la sua trasformazione in Gigante suscita in molti dei suoi uomini, il Corpo di Gendarmeria desidera studiarlo minuziosamente per poi eliminarlo. La sua unica speranza di salvezza è costituita dal Corpo di Ricerca (nel quale, fra l’altro, Erin desidera entrare da tempo). Il Corpo lo utilizzerebbe infatti in battaglia per eliminare il maggior numero possibile di nemici…

Le multisale UCI che proietteranno gli eventi sono: UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Firenze, UCI Sinalunga.

Dopo il debutto di qualche giorno fa, il gaming torna sul grande schermo con il secondo appuntamento degli eSports al cinema. Questo secondo evento si svolgerà domenica 23 agosto alle 19 per accese finali di campionato con l’ultima sessione di sfide di Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto multiplayer in cui si fronteggia il terrorismo mondiale. Si entrerà così nel vivo della stagione per sperimentare a piena visione al cinema gli scontri tra i più forti giocatori di eSports al mondo. L’evento sarà trasmesso sempre in diretta via satellite dalla Lanxess Arena di Colonia, il secondo stadio più grande d’Europa, di fronte a migliaia di fan e della youtuber Sombie. “Soe” ci accompagnerà così nell’area riscaldamento e dietro le quinte della Lanxess Arena per incontrare i giocatori prima della grande sfida. Scopriremo così le strategie dei concorrenti, ne ascolteremo le interviste, ne esploreremo le mentalità e i segreti. Un’opportunità straordinaria per incontrare le migliori squadre in lotta mondiale per il prestigioso titolo di ESL One Champion. Il ciclo di Gaming al cinema ESL ESPORTS è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con ESL e Intel® Extreme Masters e in partnership con Radio DEEJAY, MTV, MYmovies.it e Milan Games Week.

eSports | Il gaming in diretta al cinema il 23 agosto 2015 - COUNTER STRIKE GLOBAL OFFENSIVE

Redazione Nove da Firenze