La grande boxe, professionistica e dilettantistica, fa tappa a Marradi. La Boxe Mugello ha organizzato, in collaborazione con il C.S.C. Marradese e con il Comune di Marradi, per il 29 e 31 luglio due serate di altissimo livello che allieteranno appassionati e semplici curiosi in Piazza Scalelle, con ingresso libero.
Per quanto riguarda i dilettanti si svolgerà, sia il venerdì che la domenica, un dual match con atleti polacchi in cui saranno impegnati i migliori atleti della società borghigiana, tra i quali Elektra Cartacci e Gabriele Falaschi, oltre ad alcuni altri tra i migliori pugili delle società pugilistiche toscane. Ma venerdì 29, oltre ai dilettanti, sono in programma, come clou della serata, due incontri professionistici che promettono grande spettacolo. Il superwelter Leonardo Sarti tornerà sul quadrato dopo l'esordio vittorioso del 5 febbraio scorso affrontando il serbo Kosta Kostic, un atleta della rinomata scuola del Maestro Luka Popovic. Michele De Filippo, invece, reduce dall'esaltante vittoria contro Francesco Zito - la quinta consecutiva nei primi cinque incontri da Pro - affronterà Marco Battaglia, proveniente da Modena, atleta con un record di quattro vittorie e due sconfitte.
De Filippo attualmente è settimo nella classifica italiana dei pesi welter e punta il prima possibile a combattere per il titolo italiano, proprio per questo motivo sta affrontando avversari sempre più bravi e preparati per guadagnarsi l'opportunità di salire sul ring per la cintura tricolore. Appuntamento, quindi, a venerdì 29 e domenica 31 luglio, in piazza Scalelle a Marradi, con inizio per entrambe le serate alle ore 21.le due serate hanno ottenuto il patrocinio della Regione Toscana e dell'Unione dei Comuni del Mugello.
Comunicato Stampa Boxe Mugello