Il Lions Club Firenze Pitti, assieme alla VAB Toscana Vigilanza Antincendi Boschivi Sezione di Arcetri Firenze ed alla Fondazione Matteo Ciappi, organizza una giornata evento per la raccolta di fondi in favore del «Progetto VAB» che prevede la ristrutturazione della sede operativa di via dell’Olmatello a Firenze ove sono ricoverati mezzi e volontari per gli interventi rapidi.
L’evento, rivolto a tutti con particolare attenzione alle famiglie ed ai bambini, si terrà nell’intera giornata di sabato 24 maggio 2025 presso il Circolo SMS di Serpiolle (Via delle Masse, 38, Firenze) col titolo «Giornata avventura», dove i partecipanti potranno vivere una giornata all’insegna della natura nel rispetto e protezione del patrimonio naturalistico toscano.
Tante attività per grandi e piccini quali l’orienteering nel bosco, delle lezioni sulla protezione della natura, il divertentissimo spegnimento simulato di incendi, alcune esibizioni di cani da soccorso del gruppo VAB-cinofili, degli interessanti consigli di comportamento sulla strada, validi per tutti gli utenti (pedoni, ciclisti, automobilisti) di tutte le età, grazie alla presenza della Polizia Municipale di Firenze,e tante altre con un orario dalle 10:00 alle 18:00, includendo un ristoro per tutti.
Sarà una giornata in cui tutti potranno imparare a rispettare e proteggere la natura anche in modo insolito e divertente; giochi e avventura per grandi e piccini ci avvicineranno a quel meraviglioso mondo della natura che ha tanto bisogno di essere protetto e da cui dipende il nostro futuro.
L’ingresso all’intera giornata prevede una piccola donazione, con offerta minima di 10 €, che verranno integralmente devolute al «progetto VAB».
Per informazioni e prenotazioni (consigliate) si possono contattare via mail arcetri@vabtoscana.it oppure via whatsapp 3293805703.