Ikoné alla Fiorentina, la nota ufficiale del club viola

Il 23enne francese arriva a titolo definitivo dal Lilla

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2022 09:15
Ikoné alla Fiorentina, la nota ufficiale del club viola
immagine da Acf Fiorentina

Primo, ufficiale nuovo acquisto della Fiorentina. Ikoné, che da qualche giorno si sta già allenando con i nuovi compagni, con l'apertura del mercato di gennaio può dirsi a tutti gli effetti un giocatore viola. Il prezzo non è specificato ma dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro. Questo il comunicato:

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nanitamo Jonathan Ikoné dal LOSC Lille.

Ikoné, nato a Bondy (Francia) il 2 maggio 1998, nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Lille con la quale si è laureato Campione di Francia e quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League segnando una rete e fornendo due assist nelle cinque apparizioni con la maglia dei transalpini. In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Montpellier collezionando un totale di 157 presenze e 13 reti in Ligue 1. Il nuovo calciatore viola ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Francese in 4 occasioni realizzando 1 rete.

Jonathan Ikoné indosserà la maglia numero 11 e verrà presentato alla stampa domani, martedì 4 gennaio, alle ore 11.00.

La conferenza verrà gestita da remoto attraverso la piattaforma Cisco".

Ikoné è un tipo di giocatore che completa, come caratteristiche, il fronte offensivo viola ma potrà essere  utile, grazie alla sua fisicità, anche in fase di contrasto delle iniziative avversarie.

In evidenza