I neroverdi nella mattutina di domani

Allo Stadio Artemio Franchi la conferenza stampa del Mister Vincenzo Italiano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2021 20:11
📡 | 🎥 Conferenza stampa Vincenzo Italiano verso Fiorentina vs Sassuolo🎥

Domani, la 18^ giornata di Serie A TIM allo Stadio Franchi alle ore 12.30. "Vietato sbagliare l'approccio. La gara di domani ci deve mostrare se i segnali di crescita che diamo riusciamo a confermarli sul campo" ha dichiarato in conferenza stampa del Mister Vincenzo Italiano "Dobbiamo finire bene l'anno. Mancano due partite. Domani dobbiamo sbagliare il meno possibile e ottenere il massimo. In casa dobbiamo cercare di dare continuità alla striscia positiva".

"I ragazzi sanno che anche a partita in corso possono essere determinanti. Anche se non si parte titolari, tutti possono diventare decisivi a partita iniziata. Obiettivi: cerchiamo di arrivare alla sosta mantenendo il sorriso e l'entusiasmo".

"Nessuno pensa a quello che succederà dopo Verona. Adesso siamo concentrati sulla sfida al Sassuolo. Da questo punto di vista siamo tutti focalizzati. I ragazzi sono intelligenti e loro stessi sanno cosa serve per diventare ancora più forti. Berardi? E' un attaccante completo, segna , fa assist, dovremo cercare di arginarlo bene, e limitarlo. Non sarà facile perché lui è in fiducia. Dovremo cercare di fare le stesse cose che abbiamo messo in pratica contro Ribery".

"Una cosa che sta accompagnando il mio percorso è che in tutti gli anni noto sempre una fase dove la squadra è in grande crescita e si raccoglie tanto in termini di punti. Qui a Firenze si vede molto lo spirito di squadra. Se c'è qualcosa che rivedo anche nel passato è questo. La classifica ci soddisfa ma non ci accontenta. Si vede anche quando i ragazzi esultano che sudano la maglia dall'inizio alla fine e cercano di trascinare anche il pubblico per festeggiare tutti insieme"

Dusan Vlahovic va in gol da cinque presenze consecutive in campionato, solo tre giocatori della Fiorentina hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria: Gabriel Batistuta (11 nel 1994), Enrico Chiesa (sei nel 2001) e Luca Toni (sei nel 2005). Inoltre, soltanto tre giocatori in tutta la storia della Serie A hanno segnato più del serbo (15 gol) nelle prime 18 gare stagionali della Fiorentina: Miguel Ángel Montuori (17 reti nel 1958/59), Gabriel Batistuta (17 reti nel 1998/99) e Luca Toni (16 reti nel 2005/06).

Ex della partita, Antonio Rosati (due partite con il Sassuolo nel 2013/14) e Joseph Alfred Duncan, che con i neroverdi ha collezionato 119 presenze in Serie A, tra il 2015 e il 2020, e sette gol.

Notizie correlate
In evidenza