Guasto alla stazione di Campo Marte, treni cancellati e ritardi

Mattinata da incubo per la circolazione ferroviaria. Pendolari infuriati. Il motivo dei problemi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2022 09:56
Guasto alla stazione di Campo Marte, treni cancellati e ritardi

Per un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Firenze Campo Marte, avvenuto stamani molto presto (prima delle 6) è stata finora una mattinata da incubo per il traffico ferroviario.

I pendolari, specialmente quelli provenienti dal Valdarno, sono letteralmente infuriati.

Stamani presto, tra i treni cancellati, Treno regionale 18828 (AREZZO – PRATO CENTRALE), Treno regionale 18747 (FIRENZE SMN - AREZZO), Treno regionale 18984 (BORGO SL – FIRENZE CM), Treno regionale 18941 (FIRENZE – BORGO SL).

Verso le 9,30, altre cancellazioni: Treno regionale 18754 (AREZZO – FIRENZE SMN) cancellato da S.GIOVANNI a FIRENZE SMN, Treno regionale 18755 (FIRENZE SMN - AREZZO) cancellato da FIRENZE SMN a S.GIOVANNI mentre il Treno regionale 18834 (MONTEVARCHI - PISTOIA) viene effettuato regolarmente.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Continuano le cancellazioni. 

Verso le 10,30 Treno regionale 18829 (PRATO CLE – FIRENZE CM) cancellato. Treno regionale 18205 (FIRENZE - SIENA) cancellato da EMPOLI a SIENA.

IL MOTIVO DEL PROBLEMA

Il problema sulla rete ferroviaria italiana generato questa mattina dai sistemi di segnalazione prodotti da Bombardier Transportation è dovuto ad un bug informatico già mitigato nelle prime ore da un intervento tecnico su tutta la rete.

Alstom si scusa per l’inconveniente causato ai passeggeri ed è impegnata a fornire tutto il supporto necessario a RFI per tenere monitorato il sistema di comando centralizzato e computerizzato del traffico, a beneficio di tutta la rete.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30

E’ stato ripristinato il regolare funzionamento degli apparati di comando centralizzato e computerizzato nei nodi di Firenze e Roma e la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa con ritardi medi al momento fino a 80 minuti.

In evidenza