Grammatica resta “custode” del progetto. Ora è questione di testa

Infondate le voci che vorrebbero il direttore sportivo dimissionario. Intanto, c’è l’Aquila Montevarchi e, subito dopo, il Foligno. Oggi si gioca

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
31 gennaio 2021 11:52
Grammatica resta “custode” del progetto. Ora è questione di testa

Cielo scuro nella città del Palio. Oggi, giornata di sfida contro l’Aquila Montevarchi. L’atmosfera non è serena: la squadra è chiamata a rialzarsi dopo la “caduta” di Badesse che ha fatto male: a tutti. Situazione non semplice con una tifoseria, giustamente, in fermento che non si spiega determinate scelte.

L’addio di Gilardino, la gestione Argilli e il successivo subentro di Pahars: un’autentica rivoluzione che sembra essere stata assorbita poco dal gruppo dei calciatori ed ancora meno da chi osserva dall’esterno e ha nel cuore i colori bianconeri.

Del resto anche sul gruppo Facebook “Robur Siena” i tifosi si sono espressi molto chiaramente su un sondaggio che chiedeva chi volessero in panchina: il ritorno dell’ex campione del mondo azzurro è stata l’opzione che ha sbaragliato la concorrenza. 

Sullo sfondo una figura che osserva, valuta: poche parole. Sempre. Grammatica è così. Voci lo volevano dimissionario o, meglio, intenzionato a lasciare la piazza. Ancora, indirizzato verso il “ben servito” da parte della società.

Nulla di tutto ciò. Da fonti vicine al Siena, si è appreso che gode dell’assoluta fiducia della “holding” e rimane il custode di questo progetto. Non solo: pare che, oggi più che mai, sia la figura forte di riferimento per la parte italiana.

Da lui sono anche attese risposte sul fronte mercato. Il Siena è attivo e farà le sue mosse: in entrata come in uscita. 

Per il resto è solo questione di testa. Ritrovare equilibrio e serenità: quello di cui una squadra, con tanti giovani, ha bisogno. Pare questo l’imperativo della domenica. La vecchia regola del calcio è decisiva anche qui: 2 match in 4 giorni. Pare un’occasione da non lasciare scappare.

Giocare con la testa per rialzarla. Il Siena ci prova.

In evidenza