Giallo Empoli, contro il Milan senza Saponara

Grande soddisfazione nell'ambiente empolese, ma rumors sulla sfida di San Siro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2015 15:39
Giallo Empoli, contro il Milan senza Saponara

  Dopo la vittoria sul Cesena la squadra di Maurizio Sarri può agganciare l'Atalanta, vedere a un punto il Verona e tenere a debita distanza il Cagliari in attesa dell'esito della gara (recupero) del Chievo contro il Parma. Mentre è gia scattata la ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di San Siro a Milano contro il Milan (domenica prossima si giocherà alla 12,30), irrompono le dichiarazioni del presidente Fabrizio Corsi rilasciate a un sito web calcistico, che elogia la squadra: "gioca e fa divertire", si lamenta di qualche punto non acquisito: "potevamo avere perlomeno 30 punti in classifica", e un sibillino: "Saponara non giocherà a S.Siro".

Dichiarazioni che hanno lasciato perplessi e allarmati i tifosi; notizia che ha fatto il giro con tanti rumors nel mondo web. Ufficialmente la società dichiara che Saponara è influenzato con febbre alta, ma molti pensano che sia stato attaccato da un virus contagioso più virulento. Altri aggiungono illazioni: il passaggio in prestito di Saponara dal Milan all'Empoli non consentirebbe al giocatore di calcare il terreno milanese. Insomma una pennellata di giallo su Saponara. Intanto dal fronte giocatori c'è da recuperare Vecino che domenica non ha giocato per un affaticamento muscolare accusato nel riscaldamento.

Rientrerà però Croce che era squalificato. Per Sarri scelta difficile tra Zielinsky e Signorelli da lasciare fuori dopo che hanno brillato contro il Cesena, in particolare il primo, e anche Brillante che scalpita pur di giocare nello scacchiere azzurro.Franco Polidori

In evidenza