Nell'ambito della Festa dell'Unità "diffusa" decisa dal Pd fiorentino, al Galluzzo sono in programma alcuni incontri interessanti, tra cui quelli con il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, con il ministro per gli Affari europei Giovanni Amendola e con il Governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Il programma del Galluzzo (Area Feste viale Tanini):
3 Settembre
ORE 18.30Presentazione del libro“La morte mi fa ridere, la vita no. Maledetti e dimenticati della canzone italiana” (Arcana, 2020) di Elisa Giobbi.L’autrice Elisa Giobbi intervistata da Michele Manzotti Giornalista de La Nazione. Letture a cura di Chiara Foianesi, accompagnamento musicale di Erika Giansanti.ORE 21.30 BARODROM in concerto
4 Settembre
ORE 18.30
“La scuola oltre il lockdown, la ripartenza le prospettive, la scuola al centro”
Intervengono:Cristina Giachi vicesindaco Firenze e Responsabile istruzione ANCI –Sara Funaro Assessora Educazione Comune di FirenzeSerena Perini Presidente del Quartiere 3Benedetta Albanese delegata servizi educativi Città MetropolitanaORE 21.30Presentazione del Libro di Stefano Bonaccini: “La destra si può battere”Dario Nardella (Sindaco di Firenze)incontra l’autore Stefano Bonaccini(Presidente Regione Emilia Romagna)
22.45 DJ SET
5 Settembre:
ORE 18.00“L’europa tra recovery fund e emergenza economica”Incontro con Vincenzo AmendolaMinistro Affari europeiintervistato da Agnese PiniDirettrice de La Nazione.
ORE 21.30 BANANA REPUBLIC liveOmaggio a Dalla – De Gregori
6 Settembre
ORE 18.30 David SassoliPresidente del Parlamento europeo dialoga con Eugenio GianiCandidato alla Presidenza della Regione ToscanaSimona Bonafè Segretario regionale PdDario Nardella Sindaco di Comune di Firenze
ORE 21.30 WORLD MUSIC TRIO