Negozio storico galluzzino premiato dal Comune

"Cornici Fanelli": riconoscimento per gli oltre 50 anni di attività consegnato dall'assessore Gianassi

Antonio
Antonio Patruno
03 giugno 2022 11:32
Negozio storico galluzzino premiato dal Comune

GALLUZZO (FIRENZE) - Aria di festa da "Cornici Fanelli" in piazza Acciaioli al Galluzzo: nei giorni scorsi l'assessore al Commercio e alle Attività produttive Federico Gianassi ha consegnato a nome della Città di Firenze un importante riconoscimento "per gli oltre 50 anni di attività". 

Era infatti il 1971 quando Nara Calvani, che lavorava nel settore del tessuto artigianale, fondò questo negozio (o "bottega") di cornici che negli anni ha saputo conquistare e consolidare una clientela di spessore.

Il titolare da molti anni è il figlio di Nara e Francesco Fanelli, Bernardo, che si serve in gran parte da fornitori toscani e la qualità in effetti si vede tutta. "Le nostre sono cornici artigianali - spiega - abbiamo clienti di tutti i livelli e spediamo i nostri lavori anche all'estero, abbiamo richieste perfino dall'Australia". 

"Se sono al settimo cielo? Sì - dice la signora Nara - però a dire il vero non mi sembra che siano già passati più di 50 anni...".

Alla consegna della targa da parte del Comune, erano presenti anche la presidente del Quartiere 3 Serena Perini e la consigliera comunale Letizia Perini. Il CCN (Centro commerciale naturale) del Galluzzo ha celebrato l'evento con orgoglio.

Foto gallery
In evidenza